
Questa Istituzione Scolastica al termine delle attività di educazione motoria per le sezioni 3, 4 e 5 anni dell’infanzia, delle attività di educazione fisica per le classi 1^, 4^e 5^della scuola primaria, del progetto mini basket per le classi e della primaria, dei progetti “Scuola Attiva Kids” per le classi 2^ e 3^ della scuola primaria, “Scuola Attiva Junior”, PN 21-27 di educazione motoria e “Gruppo Sportivo 2025/26” per le classi 1^e 3^ della scuola secondaria di 1° grado, organizza la festa di fine anno scolastico “Lo sport a scuola”.
L’evento in oggetto, prevista nell’ambito del PTOF come attività curriculare, si è svolta in data Giovedì 04 giugno presso lo stadio comunale di Lioni.
Tutti gli alunni hanno mostrato grande entusiasmo e si sono messi alla prova nelle diverse specialità sportive, mostrando impegno, determinazione, spirito di squadra e rispetto delle regole. Un’esperienza formativa che ha consentito agli studenti di valorizzare le proprie capacità motorie e relazionali, vivendo lo sport come occasione di crescita, inclusione e condivisione.
Un ringraziamento particolare va al prof. Angelo Fischetti e al tecnico federale Pietro Carpenito per le attività di atletica leggera, ai prof. Claudio Pastore e Antonio Pizzirusso per il baseball5 e al prof. Michele Ferrara per la Pallapugno Leggera.
Un sentito ringraziamento va al Dirigente scolastico, prof. Gerardo Cipriano, che con lungimiranza e a ttenzione educativa sostiene e promuove iniziative come questa, offrendo agli alunni preziose opportunità di crescita attraverso lo sport, la condivisione e il rispetto dei valori del fair play.











Lascia un commento
L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *