728 x 90

Un Natale all’insegna della solidarietà

Un Natale all’insegna della solidarietà

Cari/e tutti/e,

abbiamo pensato di dedicare il secondo numero del nostro periodico “La voce del villaggio” al tema del Natale. Inoltre abbiamo proposto e promosso l’iniziativa dal titolo “Scatole di Natale”. Si tratta di un progetto di solidarietà per dare un po’ di gioia ai più bisognosi in questo periodo strano e difficile ma pur sempre natalizio!

Che cosa è stato chiesto di fare?

1)Prendere una scatola di scarpe e mettere al suo interno un dono, ad esempio: – qualcosa di caldo e morbido (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta ecc.), – qualcosa di goloso (cibo non deperibile), – qualcosa di interessante (libro, rivista, matite…), – qualcosa di utile (crema, bagno schiuma, profumo…) – un biglietto gentile… perché le parole valgono anche più degli oggetti!

2)Incartare la scatola, decorarla e scrivere in un angolo a chi è destinato il dono: donna, uomo o bambino/a (aggiungere fascia d’età). È un’attività bellissima da fare assieme ai bambini per renderli partecipi dell’azione e dare loro la consapevolezza di essere fortunati.

3)Portare la scatola presso la canonica di Lioni dove le docenti referenti del progetto hanno raccolto le scatole martedì 16 dicembre, e in questi giorni stanno provvedendo, assieme a Don Tarcisio Gambalonga e a Padre Antonio Garofano, a distribuirle alle famiglie bisognose.

Il gesto costa pochissimo ma la felicità di chi riceverà in dono queste scatole sarà immensa!

Grazie a tutti quanti!

Viviana Miele

Viviana Miele
Viviana Miele
ADMINISTRATOR
PROFILO

Articoli Correlati

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *