728 x 90

Al Dirigente Mario Iannaccone dai suoi alunni

Al Dirigente Mario Iannaccone dai suoi alunni

Caro Preside,
dirle grazie per questo speciale anno sarebbe davvero troppo riduttivo.
Ha voluto portare avanti la scuola con passione e con amore, senza mai arrendersi nel portare avanti le sue idee.
Non si è mai tirato indietro di fronte a qualsiasi problema, anzi ha sempre cercato di tirare fuori iI meglio di noi stessi grazie alla sua onestà intellettuale e alla completa disponibilità al dialogo.
Sentiamo di doverla ringraziare per la fiducia che ci ha dato.
Il suo lavoro è stato una vera e propria rivoluzione per l’intera scuola ed un esempio per le altre, in quanto ha modificato l’assetto scolastico inserendo progetti di potenziamento e svago dandoci molte opportunità.
Ci ha insegnato i valori fondamentali per affrontare ogni ostacolo, in modo da superarlo senza paura, come il periodo difficile che quest’anno abbiamo passato.
La sua costanza, l’amore che ha mostrato quotidianamente, la dedizione e l’impegno che ha profuso nel suo lavoro, sono stati per noi motivo di ispirazione. Contare sulla sua presenza è stato per noi fonte di sicurezza.
Definirla semplicemente “Preside” è dire poco: confidente e soprattutto un amico speciale, colui che aiuta, supporta e non ha paura di dire dei “no” unicamente per farci crescere e maturare.
Ci mancherà tantissimo. La porteremo sempre con noi, ha lasciato un segno indelebile che non potrà mai andare via in questo istituto.
Le auguriamo di vivere questi anni con gioia, pienezza e serenità, come ha fatto sino ad ora. Ora si apre un nuovo percorso; ogni fine rappresenta un nuovo inizio, è vero, tutte le cose che finiscono portano tristezza, ma non moriranno mai se conservate nella memoria e nel cuore di chi le ha fatte proprie.
Grazie di tutto.
La classe 1°D Lioni

1 commento
Silvia De Simone
Silvia De Simone
ADMINISTRATOR
PROFILO

Articoli Correlati

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

1 Commento

  • Avatar
    Giuseppina Iandiorio
    22 Giugno 2021, 7:52

    Bellissime e autentiche parole , dettate dal vostro grande cuore ragazzi miei…Sicuramente anche voi, resterete nel cuore del DIRIGENTE il ricordo più bello , più colorato e soprattutto più sincero …l’ ingenuità , la purezza di un ragazzino è senza confini…
    Buona vita a tutti voi e portate sempre avanti il carisma del DS …sicuramente arriverete alla stelle .

    RISPONDI