ANNO VECCHIO
Quest’anno è stato diverso dagli altri, a causa della pandemia. Anche se davanti a un computer abbiamo legato molto sia con i professori che con i nostri compagni. Abbiamo condiviso felicità e paure ma nonostante tutto siamo diventati amici e crediamo che questo sia principalmente accaduto grazie ai nostri docenti che ci hanno supportato tutto l’anno con serenità ed oggi noi vogliamo dire ad ognuno di loro un semplice ma grande grazie: <<grazie per quello che avete fatto per noi, anche per le sonore sgridate e grazie per averci fatto comprendere l’importanza della scuola e dell’istruzione>>. Questo è stato il nostro primo anno alle medie e abbiamo conosciuto tanti nuovi studenti e pur essendo stati per la maggior parte del tempo in DAD, siamo diventati amici. Ci sono stati momenti in cui non siamo andati molto d’accordo, ma con il tempo abbiamo imparato il lavoro di squadra; alcuni momenti sono stati molto brutti per tutti noi, abbiamo dovuto studiare in DAD, poi quando è stato possibile tornare in classe abbiamo dovuto indossare le mascherine e non avvicinarci tra di noi.
ANNO NUOVO:
Speriamo che l’anno prossimo sia un anno migliore di questo così finalmente potremo di nuovo abbracciarci, avvicinarci e parlare senza mantenere le distanze. Abbiamo trascorso la maggior parte di questo anno in DAD, ma nonostante ciò non abbiamo mollato e abbiamo continuato a studiare e ad impegnarci con costanza. Speriamo che il prossimo anno sia migliore per abbracciarci ed anche conoscerci meglio.
- D. S., L. G., R. e D. T., E. C., S. P., S. d’A., C. R., S. E.
1 Commento
Giuseppina Iandiorio
22 Giugno 2021, 7:55Sicuramente lo sarà…il prossimo anno tutti a scuola appassionatamente …recupereremo gli abbracci mancati ..
RISPONDIL’ ottimismo è il profumo della VITA